Chi sono

    Chi sono

    Mi chiamo Federica Turco e svolgo la professione di guida turistica freelance, collaborando con alcune fidate amiche e diverse agenzie.

    Da sempre, tra le mie passioni c'è il viaggio in ogni sua forma; mi è sempre interessato conoscere il mondo, ma sono attratta soprattutto da un turismo di "brevissimo raggio", quasi sotto casa, alla scoperta di quanto non conosciamo, perchè "tanto è lì", ci possiamo andare quando ci pare ... In una società che vede il viaggio come una sorta di gara tra chi si riesce a recare più lontano da casa, mi reputo fortunata per questa sensibilità verso il mio territorio.

    Il mio lavoro è accompagnare singoli o gruppi di persone alla scoperta del territorio piemontese: luoghi incantevoli e forse poco conosciuti, nei quali è possibile coniugare il bello che l'uomo ha creato con quello che la natura, da sempre, ci regala.
    Sono un'amante delle cose semplici e delle tradizioni e durante le visite da me proposte ci sarà spazio anche per tutto ciò che non è arte, architettura e storia ... l'enogastronomia ed il folklore sono altrettanto importanti per la buona riuscita di un viaggio, come io lo intendo.

    I tour che trovi in questo sito sono solo  alcuni "assaggi" del territorio, che possono essere costruiti "su misura" per te (ovviamente valuteremo insieme la fattibilità) e, comunque, contattandomi potrai ricevere ulteriori informazioni relative a quanto pubblicato, oltre ad escursioni in cicloturismo e mountain-bike.

    A questo punto non mi resta che invitarti a scoprire con me il mio territorio.


    Federica Turco

                                    --------------------------------------


    Mi chiamo Lisa Ariemma e sono una Canadese trapiantata in Piemonte, che ha svolto per diversi anni, in Canada, la professione di guida turistica freelance. Lavorando in varie lingue, ho accompagnato singoli e gruppi di persone dall'Australia al Vietnam, dall'Italia alla Germania e dall'Argentina agli Stati Uniti, alla scoperta di tante meraviglie, come le Cascate di Niagara, nell'Ontario e le balene del fiume San Lorenzo nel Quebec.

    Viaggiare è sempre stato parte della mia vita, insieme con una grande curiosità di conoscere tutto ciò che mi è sconosciuto. Vedo la mia casa adottiva, l'Italia, con l'occhio da turista, ma con l'apprezzamento di tutti i dettagli d chi vive alla scoperta di nuove sorprese ogni giorno. 

    Lisa Ariemma